Progetto Slim Dog & Cat

L’obesità è una delle malattie più diffuse del 20° secolo: mentre in alcune parti del mondo si muore di fame, nei Paesi industrializzati l’obesità colpisce non solo l’uomo ma anche gli animali da compagnia che vivono con lui.

Il cane ed il gatto sono sempre più in sovrappeso e molto spesso tendono all’obesità.

La Clinica Veterinaria Borgarello, attenta al benessere animale e sostenitrice della medicina preventiva, ha messo a punto un progetto per aiutare i nostri cani e gatti a combattere il sovrappeso e l’obesità.

In che cosa consiste il progetto?
Il progetto è formato da diverse “aree”: si inizia con una pagina informativa sul problema dell’obesità da cui potrete raggiungere, con dei semplici click, una serie di articoli che spiegano dettagliatamente il rapporto tra peso e malattie.

odino_lunga

Sempre in questa pagina troverete una sezione che serve a far comprendere quale sia la condizione del proprio amico a quattro zampe: alcuni disegni e domande vi guideranno per capire se è necessario partecipare al progetto.

Visita nutrizionale gratuita: abbiamo deciso di omaggiare una attenta visita nutrizionale a tutti i pazienti che ottengono un punteggio maggiore a 5 nel test sottostante. La visita permetterà di formulare una dieta adatta a far ritornare il paziente al suo peso forma.

Ma il pacchetto gratuito cosa comprende?
Il pacchetto gratuito comprende la visita nutrizionistica, le misurazioni del paziente, la discussione del piano alimentare, definizione degli obiettivi da raggiungere e un buono sconto per l’alimento.

Per i casi più impegnativi, in cui non basta una sola visita, abbiamo studiato un percorso definito “ TRIAL Slim Dog & Cat” in cui il vostro cane e/o gatto sarà seguito da un team di professionisti per un periodo variabile da 2 a 6 mesi. Durante il Trial i pazienti saranno sottoposti, ad intervalli prestabiliti, a visita medico veterinaria e a controlli del peso e misurazioni.

Per incentivare la partecipazione abbiamo deciso di lanciare periodicamente delle campagne che consentiranno l’accesso al TRIAL ad un prezzo scontato e la possibilità di ricevere campioni e/o buoni sconto utili per l’alimentazione nel periodo del progetto; inoltre tutti gli esami e le indagini eseguite nel trial saranno scontati del 10%.

A chi si rivolge il progetto slim dog & cat?
A tutti i cani e gatti che presentano anche solo un lieve sovrappeso (che corrisponde al punteggio 5 nel test sottostante), non è necessario essere obesi per partecipare e tornare in forma per la prova costume!

Come faccio a sapere se il mio “fedele amico” è un buon candidato al progetto?

Guarda l’immagine e scegli le risposte nelle tre sezioni, poi valuteremo insieme il punteggio ottenuto sommando le singole risposte:

- dai un punteggio da 1 a 5 alla silouhette del tuo animale
– valuta il livello di attività con un punteggio da 0 a 2
– assegna un punteggio da 0 a 2 alla qualiità di vita del tuo pet

Infine somma i 3 punteggi ottenuti.

 body-score-condition-cat

se il tuo cane o gatto ha ottenuto un punteggio pari o superiore a 5 dovrebbe partecipare al Progetto Slim Dog & Cat. Clicca sul bottone per avere la VISITA GRATUITA.

Il Pacchetto gratuito comprende: visita nutrizionistica, misurazioni del paziente, discussione del piano alimentare, definizione degli obiettivi oltre ad un buono sconto per l’alimento.

Se il punteggio ottenuto è uguale o inferiore a 5, ma desideri documentarti, ti consigliamo di leggere gli articoli sottostanti per capire meglio tutti i problemi causati dall’obesità

I nostri approfondimenti sull’obesità:

- L’Obesità nel Gatto
Obesità e Malattie Ortopediche
Infertilità e Obesità nel Gane e nel Gatto
Come il Sovrappeso influisce sull’Anestesia
Malattie Cardiopolmonari e Obesità
Endocrinologia nel Cane e Gatto Obesi
Esami del sangue nei pazienti Obesi
L’ernia del Disco nel Cane Obeso

Ora sai tutto sull’obesità scopri anche come funziona il nostro TRIAL e quali sono le offerte legate al Progetto Slim Dog & Cat:

Leggi il regolamento

Ti abbiamo convinto o anche solo incuriosito, allora non aspettare e prenota subito la visita gratuita avrai anche un buono sconto per l’alimento dietetico.
Non aspettare:

Prenota ora

Oppure compila il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Richiesta dagli articoli del sito
Invio

FacebookTwitterGoogle+Google GmailPinterestLinkedIn
This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>