Radiografie Ufficiali Displasia

Cosa sono le Radiografie Ufficiali per la Displasia dell’ Anca Cane? E’ un esame particolare a cui può venire sottoposto il cane prima di avvicinarsi alla riproduzione e servono per escludere la presenza della displasia dell’anca. Le radiografie devono essere eseguite sul cane a fine accrescimento, dopo i 12 – 15 – 18 mesi a seconda della razza, utilizzando una tecnica codificata e con il soggetto in anestesia. Le radiografie così ottenute vengono inviate ad una centrale di lettura che ufficializza all’ENCI il risultato: in questo modo l’esito dell’indagine è “segnato” sul pedigree del soggetto. In Italia esistono due centrali di lettura delle radiografie: CeLeMaSche e la FSA.

Il dott. Borgarello è abilitato ad eseguire le indagini per la displasia dell’anca , del gomito e delle altre malattie scheletriche da entrambi le centrali.

Se siete appassionati all’argomento potete leggere i seguenti articoli pubblicati sul nostro TGVET.net:

- Classificazioni della displasia dell’anca

- Classificazione FCI

- Classificazione Club di Razza

Per maggiori informazioni contattaci via mail info@clinicaborgarello.it, telefona allo 0116471100 oppure compila il modulo sottostante.

Richiesta dagli articoli del sito
Invio

FacebookTwitterGoogle+Google GmailPinterestLinkedIn
This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>