Seleziona una pagina

Cat Friendly Clinic

Clinica Cat Friendly

La Clinica Veterinaria Borgarello ha deciso di essere una “Clinica Cat Friendly”, essere una “clinica a misura di gatto” significa scegliere un approccio più consapevole e mirato al mondo felino.
Oggi nelle nostre case vivono tanti gatti quanti cani e il numero è destinato a crescere, ma il gatto non è un “piccolo cane” e millenni di domesticazione non hanno minimamente intaccato le sue caratteristiche originarie. Per poterci prendere realmente cura dei nostri pazienti è necessario conoscerne profondamente la natura e i comportamenti innati: solo guardando le cose “dal punto di vista felino” si può entrare in empatia con l’animale e ottenere la sua collaborazione.

catfriendly nostro approccio

La Clinica Veterinaria Borgarello ha sposato questo tipo di approccio definito cat-friendly, una filosofia di lavoro che rientra in un progetto più ampio, il well-cat, cui obbiettivo è quello di prendersi cura del paziente felino a 360°. Non vogliamo più esserci soltanto “nel momento del bisogno”, ma scegliamo di seguire il vostro gatto lungo tutto il corso della sua vita, offrendo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per garantirgli un’esistenza sana ed una serena convivenza all’interno della famiglia a cui appartiene.
Attraverso una struttura organizzata a misura di gatto ed ad uno staff preparato, ci prefiggiamo di rendere l’esperienza in clinica il meno stressante possibile per il vostro amico a quattro zampe, ma non solo: lavoriamo con l’obbiettivo di creare una vera e propria alleanza terapeutica coi proprietari, volta a garantire il benessere del gatto a 360°, non soltanto in senso strettamente medico.
Il vostro gatto merita di più: scoprite insieme a noi l’approccio cat-friendly.

Il nostro approccio al paziente gatto

Il gatto è un animale dalla natura unica e complessa che ha preservato le proprie caratteristiche originarie nonostante secoli di domesticazione. Alla luce di ciò, siamo consapevoli della difficoltà e dello stress che possono derivare dalla visita veterinaria , sia per il paziente che per i proprietari, ed è per questo vi offriamo un approccio nuovo al paziente felino mirato innanzitutto a rendere l’esperienza in clinica più lieve e meno stressante possibile. Scopri con noi com’è possibile ottenere tale obbiettivo.

Innanzitutto le nostre strutture sono organizzate con aree dedicate al paziente felino a partire dalla sala d’aspetto, per proseguire nella sala visita fino alla sezione ricoveri. Queste zone sono state ideate per garantire al gatto un’esperienza a basso livello di stress, nel massimo rispetto delle sue esigenze olfattive, uditive, visive e spaziali. Lo staff a disposizione basa la propria preparazione sulle più moderne linee guida internazionali il che comprende sia una profonda conoscenza della medicina felina che la capacità di gestire al meglio il gatto in ogni condizione ivi comprese le opportune manipolazioni da adottare per ottenere collaborazione e fiducia da parte del paziente.

Il nostro approccio, però, non si limita soltanto alla gestione del paziente nell’ambito della struttura medico veterinaria: vogliamo creare una vera e propria alleanza terapeutica col proprietario per garantire al gatto una vita sana, serena e felice. Siamo sempre a disposizione per confrontarci con voi su ogni aspetto della vita e della convivenza col proprio animale e possiamo offrire utili consigli e dimostrazioni su come approcciarsi al proprio amico a quattro zampe sia nella vita di tutti i giorni che nelle situazioni di malattia dove viene richiesto tanto il nostro intervento quanto la partecipazione fattiva del proprietario.

Non esitare a contattarci, abbiamo a cuore la cura del gatto a 360°.

Ora hai un idea di cosa intendiamo per Clinica Cat Friendly,  ti invitiamo a consultarci fin d’ora per qualunque tua e sua necessità,  contattaci via mail info@clinicaborgarello.it, telefona allo 0116471100 oppure compila il modulo sottostante.

La cura quotidiana del gatto

La cura del gatto parte da casa, il livello dipende dalla razza, dalla lunghezza del pelo, dall’età e dalla sua condizione sanitaria. Nella quotidianità sarebbe buona norma imparare e, soprattutto, abituare il proprio amico a quattro zampe ad alcune semplici pratiche.

Benessere Felino

Ambiente a misura di gatto per tutelare il benessere felino
Per garantire al gatto una vita sana, sicura e felice è fondamentale aver un certo livello di conoscenza e comprensione di questo straordinario animale, che non è e non può essere trattato come un piccolo cane.

Medicina Preventiva nel Gatto

Ogni gatto è una storia a sé, ma esistono problematiche differenti legate ai vari stadi di vita da affrontare in un’ottica di medicina preventiva ed è questo l’approccio scelto dalle nostre strutture cat friendly.

Artrosi nel Gatto

L’osteoartrosi e l’artrosi nel gatto sono patologie molto spesso sottovalutate. Riconoscere i segni della malattia è molto più complesso che nel cane affetto da artrosi.

Ipertiroidismo Gatto Anziano

L’ipertiroidismo è la patologia endocrina più frequente nel gatto anziano: l’età media dei soggetti, al momento della diagnosi di ipertiroidismo felino, è di 12-13 anni e non sembra esserci predisposizione di razza o sesso.

Richiesta informazioni o appuntamento

Acconsento al trattamento dei dati sensi regolamento UE 2016/679

Ricezione Aggiornamenti