Displasia

Dell’anca e del gomito

Noi della Clinica Veterinaria Borgarello ci prendiamo cura del paziente fin dai suoi primi passi: affrontiamo le problematiche ortopediche dalla diagnostica clinico-radiografica alla risoluzione chirurgica.

Prevenzione

La nostra filosofia è basata sulla prevenzione: per sensibilizzare ai problemi della displasia omaggiamo una prima lastra tra i 90 e i 105 giorni di età del cucciolo che ci permette una precoce interpretazione del suo stato di salute osseo-articolare.

Radiografie Ufficiali

Da oltre 15 anni siamo lettori ufficiali Ce.Le.Ma.Sche e FSA per l’esecuzione di studi radiografici ufficiali per la displasia dell’anca e del gomito e lussazione della rotula nel cane.

Diagnosi Precoce

Inizia ai 90 giorni di età con un primo studio radiografico per controllare la normale crescita.

Tecniche Specialistiche

Affrontiamo i casi più complessi con interventi di alto livello come la Sinfisiodesi pubica (JPS), la Duplice Osteotomia Pelvica (DPO) fino ad arrivare alla Totale Protesi d’Anca (THR). Per il gomito eseguiamo tecniche chirurgiche avanzate come la PAUL (Proximal Abducting Ulnar Osteotomy).
La TTA (Tibial Tuberosity Advancement) nei casi di rottura del legamento crociato, brevettate dalla KYON.

Terapie

Utilizziamo procedure innovative per dare sostegno e sollievo a quei pazienti che non possono ricorrere alla sola chirurgia, valutando, caso per caso, la terapia  intra-articolare.

Per saperne di più

Per approfondire puoi leggere gli articoli dal nostro Blog e dal nostro Sito

La Displasia d’Anca nel Cane

Cos’è la displasia dell’ anca nel cane? Viene definita come una malformazione dell’articolazione coxo-femorale che porta allo sviluppo di artrosi progressiva, ciò vuol dire che a livello delle anche c’è qualcosa che non funziona come dovrebbe e col passare del tempo fa sentire dolore al nostro cane.

Displasia del Gomito nel Cane

La displasia del gomito nel cane è una sindrome che racchiude diverse patologie che colpiscono l’articolazione del gomito che hanno come conseguenza comune lo sviluppo di gravi ed invalidanti forme artrosiche.

Richiedi il tuo appuntamento*

Per urgenze chiamaci subito al 337 200 200

* Utilizza questo modulo solo per richiedere un appuntamento. Per altre informazioni contatta le nostre sedi. Grazie per la tua collaborazione.