Seleziona una pagina

Progetto Slim Dog & Cat

L’obesità è una delle malattie più diffuse del 20° secolo: mentre in alcune parti del mondo si muore di fame, nei Paesi industrializzati l’obesità colpisce non solo l’uomo ma anche gli animali da compagnia che vivono con lui.

Il cane ed il gatto sono sempre più in sovrappeso.

La Clinica Veterinaria Borgarello, attenta al benessere animale e sostenitrice della medicina preventiva, ha messo a punto un progetto per aiutare i nostri cani e gatti a combattere il sovrappeso e l’obesità.

In che cosa consiste il progetto?

Il progetto è formato da diverse “aree”: si inizia con una pagina informativa sul problema dell’obesità da cui potrete raggiungere, con dei semplici click, una serie di articoli che spiegano dettagliatamente il rapporto tra peso e malattie.

Sempre in questa pagina troverete una sezione che serve a far comprendere quale sia la condizione del proprio amico a quattro zampe: alcuni disegni vi guideranno per capire se è necessario partecipare al progetto.

Valutazione SlimDog scontata:

abbiamo deciso di attivare in alcuni periodi dell’anno una campagna per avere una attenta valutazione della forma del tuo cane/gatto che permetterà di formulare una dieta adatta a far ritornare il paziente al suo peso forma o di inserirlo nel percorso Slim Dog.

Ma la valutazione  cosa comprende?

La valutazione Slim Dog comprende una seduta con la nutrizionista, le misurazioni del paziente, la discussione del piano alimentare e la definizione degli obiettivi da raggiungere e un buono sconto per l’alimento.

Per i casi più impegnativi, in cui non basta un solo incontro abbiamo studiato un percorso definito “ Percorso SlimDog” in cui il vostro cane e/o gatto sarà seguito da un team di professionisti per un periodo variabile da  6 mesi a 8 mesi. Durante il quale i pazienti saranno sottoposti, ad intervalli prestabiliti, a controlli del peso e misurazioni.

A chi si rivolge il progetto SlimDog?

A tutti i cani e gatti che presentano anche solo un lieve sovrappeso o sottopeso, che corrisponde al colore arancione o rosso nel test sottostante: non è necessario essere obesi per partecipare e tornare in forma per la prova costume!

Come faccio a sapere se il mio “fedele amico” è un buon candidato al progetto?

Guarda l’immagine e scegli quale immagine rappresenta il tuo cane o il tuo gatto:

Articoli sui rischi dell’Obesità

Esami del Sangue nei Pazienti Obesi

Con i termini di sovrappeso e obesità, innanzitutto, si intende un eccesso di peso dell’animale, legato ad uno squilibrio tra l’apporto ed il consumo energetico. Più precisamente un animale si definisce sovrappeso…….

Endocrinologia nel Cane e Gatto Obesi

L’obesità è definita dall’OMS come una condizione patologica caratterizzata da un eccessivo deposito di grasso che porta a modificazioni di varie funzioni corporee.

Malattie Cardiopolmonari e Obesità

Il peso è un fattore fondamentale per la salute del cane e del gatto e diverse sono le cause che possono portare al sovrappeso: predisposizione di razza, anzianità o mancanza di attività fisica.

Come il sovrappeso influisce sull’anestesia

Il sovrappeso e l’obesità sono caratterizzate dall’eccessivo accumulo di tessuto adiposo dovuto ad un’eccessiva assunzione di energia rispetto a quella realmente necessaria.

Obesità nel Gatto

Una corretta alimentazione è sinonimo di benessere e l’obesità rappresenta a tutti gli effetti una malattia da malnutrizione particolarmente grave nel gatto, perché predispone a diverse e rilevanti patologie.

Ortopedia e Obesità

L’obesità del cane e del gatto può influire sulle patologie ortopediche: certamente sì. Si parla di obesità quando l’aumento del peso corporeo supera del 40% il peso-forma

Infertilità e Obesità nel Cane e Gatto

L’obesità nel cane e nel gatto possono influire negativamente sulla capacità riproduttiva fino ad arrivare all’infertilità.

Ernia del Disco e Obesità nel Cane

Oltre a tutte le patologie collegate all’obesità, che già da sole possono ridurre notevolmente l’aspettativa di vita del vostro cane, anche per la colonna vertebrale, e per tutte le articolazioni in genere, i problemi aumentano con i chili di troppo.

Se il colore che rappresenta il tuo cane o gatto è arancione o rosso  dovrebbe partecipare al Progetto SlimDog.

Se vuoi conoscere tutti i rischi legati all’aumento o alla diminuzione  di peso leggi gli articoli correlati. Se vuoi maggiori informazioni compila il form sottostante.

Ora sai tutto sull’obesità scopri anche come funziona il nostro TRIAL e se in questo periodo ci sono delle offerte attive legate al Progetto Slim Dog & Cat:

il programma terminarà tra:

Dal 1 dicembre 2018

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Quanto costa?

La valutazione SlimDog comprendente una seduta con la nutrizionista, le misurazioni del paziente, la discussione del piano alimentare e la definizione degli obiettivi da raggiungere e un buono sconto per l’alimento nel mese di promozione ha un prezzo scontato a 30 euro rispetto ai soliti 50 euro.

Il percorso SlimDog della durata di 6/8 mesi che nel mese di promozione ha un prezzo di soli 109 euro rispetto ai soliti 149 euro.

Dove?

Prenotabile in tutte le sedi della Clinica Veterinaria Borgarello: Moncalieri, Pino Torinese, Santena.

Prenota ora allo 0116471100 ti aspettiamo per essere in forma.

Richiesta informazioni o appuntamento

Acconsento al trattamento dei dati sensi regolamento UE 2016/679

Ricezione Aggiornamenti

L’obesità è una delle malattie più diffuse del 20° secolo: mentre in alcune parti del mondo si muore di fame, nei Paesi industrializzati l’obesità colpisce non solo l’uomo ma anche gli animali da compagnia che vivono con lui.

Il cane ed il gatto sono sempre più in sovrappeso e molto spesso tendono all’obesità.

La Clinica Veterinaria Borgarello, attenta al benessere animale e sostenitrice della medicina preventiva, ha messo a punto un progetto per aiutare i nostri cani e gatti a combattere il sovrappeso e l’obesità.

In che cosa consiste il progetto?
Il progetto è formato da diverse “aree”: si inizia con una pagina informativa sul problema dell’obesità da cui potrete raggiungere, con dei semplici click, una serie di articoli che spiegano dettagliatamente il rapporto tra peso e malattie.

odino_lunga

Sempre in questa pagina troverete una sezione che serve a far comprendere quale sia la condizione del proprio amico a quattro zampe: alcuni disegni e domande vi guideranno per capire se è necessario partecipare al progetto.

Visita nutrizionale gratuita: abbiamo deciso di attivare in alcuni periodi dell’anno una campagna per omaggiare una attenta visita nutrizionale.. La visita permetterà di formulare una dieta adatta a far ritornare il paziente al suo peso forma.

Ma il pacchetto gratuito cosa comprende?
Il pacchetto gratuito comprende la visita nutrizionistica, le misurazioni del paziente, la discussione del piano alimentare, definizione degli obiettivi da raggiungere e un buono sconto per l’alimento.

Per i casi più impegnativi, in cui non basta una sola visita, abbiamo studiato un percorso definito “ TRIAL Slim Dog & Cat” in cui il vostro cane e/o gatto sarà seguito da un team di professionisti per un periodo variabile da 2 a 6 mesi. Durante il Trial i pazienti saranno sottoposti, ad intervalli prestabiliti, a controlli del peso e misurazioni.

A chi si rivolge il progetto slim dog & cat?
A tutti i cani e gatti che presentano anche solo un lieve sovrappeso (che corrisponde al punteggio 5 nel test sottostante), non è necessario essere obesi per partecipare e tornare in forma per la prova costume!

Come faccio a sapere se il mio “fedele amico” è un buon candidato al progetto?

Guarda l’immagine e scegli le risposte nelle tre sezioni, poi valuteremo insieme il punteggio ottenuto sommando le singole risposte:

– dai un punteggio da 1 a 5 alla silouhette del tuo animale
– valuta il livello di attività con un punteggio da 0 a 2
– assegna un punteggio da 0 a 2 alla qualiità di vita del tuo pet

Infine somma i 3 punteggi ottenuti.

 body-score-condition-cat

se il tuo cane o gatto ha ottenuto un punteggio pari o superiore a 5 dovrebbe partecipare al Progetto Slim Dog & Cat.

Se il punteggio ottenuto è uguale o inferiore a 5, ma desideri documentarti, ti consigliamo di leggere gli articoli sottostanti per capire meglio tutti i problemi causati dall’obesità.