TAC
La Tomografia assiale computerizzata, anche detta TAC o TC, è una tecnica di diagnostica per immagini avanzata nata per la medicina umana e che negli ultimi tempi sta prendendo piede e spazio nel mondo della medicina veterinaria.
Questa tecnica diagnostica prevede l’utilizzo dei raggi X come per le più semplici radiografie, infatti entrambi gli esami rientrano nel gruppo delle tecniche diagnostiche radiologiche.
In ogni momento
La TAC si rivela particolarmente utile per affrontare numerose patologie: neurologiche, oncologiche, ortopediche, vascolari e cardiologiche.
Oltre che per la diagnosi accurata può essere utilizzata per la prevenzione e anche per il controllo (follow up) che segue un’operazione o una terapia.
Ma la TAC è rischiosa? La risposta è no: è vero che i nostri amici animali verranno esposti a radiazioni, ma è dimostrato che gli effetti negativi di quest’ultime sono tardivi e si sviluppano nel corso di decenni, un periodo ben superiore alla vita media dei nostri amici animali. È necessario ricordare che, a differenza delle TC eseguite su noi uomini e donne, in veterinaria il paziente deve essere in anestesia generale perchè è necessaria l’immobilità durante l’esame.
Più vicino al paziente
La nostra TAC è dotata di una postazione mobile gestita da tablet: non c’è più l’esigenza di una stanza separata e l’operatore può stare vicino al paziente mentre gestisce l’intera procedura.
Camera integrata
Permette di tenere sempre d’occhio il paziente
Scan più veloce
Tempi ridotti e meno stress oer il paziente
Personalizzabile
Le opzioni più adatte per ogni patologia e ogni paziente
Minore esposizione
Riduce l’esposizione alle radiazioni durante la procedura
Richiedi il tuo appuntamento*
Per urgenze chiamaci subito al 337 200 200
* Utilizza questo modulo solo per richiedere un appuntamento. Per altre informazioni contatta le nostre sedi. Grazie per la tua collaborazione.